Media Corp, una società che opera nel campo della pubblicità e dei casinò online, spera di poter vendere il dominio “www.gambling.com” ad un prezzo eccezionale, un cifra che non si vede da tempo nelle vendite di domini internet. Il gruppo infatti spera di poter cedere l’ambito dominio www.gambling.com per milioni di dollari ed è così sicuro di riuscire a mandare in porto l’affare che ha stabilito un prezzo di riserva, per il sito, di 9 milioni di dollari. Molti operatori di casinò online hanno già dimostrato il loro interesse all’acquisto e alcune voci indicano che sia Playtech che Bet365 si sono fatti avanti come potenziali acquirenti. Manifestazioni di interesse sono arrivate anche da alcune società che gestiscono fondi privati di investimento.

Al momento, www.gambling.com gestisce un portale nel quale i visitatori vengono indirizzati verso numerosi siti di gioco online e possono trovare le news più recenti relative al settore del gioco e delle scommesse su internet. Il nuovo acquirente potrà far diventare www.gambling.com uno dei siti più redditizi nel mondo, cambiando l’impostazione attuale e utilizzando un po’ di creatività e di originalità.

Nel 2005 Media Corp aveva acquistato il dominio al prezzo di 20 milioni di dollari – più del doppio del valore che si attende ora di recuperare dalla vendita, poiché da allora il valore del sito è sceso. Tale decremento di valore è dovuto alle leggi anti-gioco d’azzardo introdotte dagli Stati Uniti nel 2006 con la Uigea.

Il sito www.gambling.com potrebbe valere in realtà molto di più del prezzo chiesto attualmente se le cose si muovessero nella direzione della legalizzazione del gioco negli Usa e chiunque sarà il nuovo proprietario del dominio potrebbe aver concluso l’affare del secolo.

La società tedesca Sedo Holding AG è stata incaricata di vendere il sito per conto di Media Corp.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here